Formazione

IL VALORE DELLA CONOSCENZA.

Organizziamo corsi di formazione su richiesta di imprese clienti, di studi professionali e di associazioni di categoria, principalmente in tema di responsabilità in ambito penale con riguardo agli aggiornamenti in ambito legislativo ed agli adempimenti previsti dalle norme, specie in tema di adozione dei modelli ex d. lgs. 231/01.

Inoltre, predisponiamo aree di specifica informazione sulle materie trattate dallo Studio, dando indicazioni per la corretta gestione delle attività di ispezione che possono verificarsi nell'ambito aziendale.

Progettiamo e realizziamo questi seminari di approfondimento rivolti al management, a responsabili tecnici e produttivi, sia presso la sede del cliente che in studio oppure on-line.

Nome * 
Cognome * 
Email * 
Telefono * 
Messaggio * 
Codice di controllo *
 Il codice visualizzato fa distinzione tra le lettere maiuscole e quelle minuscole.
Le informazioni contrassegnate da * sono obbligatorie.
 

News dello studio

mar2

02/03/2021

Il rischio interferenziale. Quale responsabilità per il committente?

Il rischio interferenziale. Quale responsabilità per il committente?

L'art. 26 del d. lgs. 81/08 disciplina gli obblighi connessi al c.d. rischio derivante dalla presenza di più aziende sul luogo di lavoro. In tale ambito, il Committente gioca un ruolo fondamentale

feb17

17/02/2021

Backup dati del dipendente: è reato?

Backup dati del dipendente: è reato?

Il dipendente che effettua il backup dei dati aziendali in vista di nuove opportunità professionali è colpevole del delitto di accesso abusivo ad un sistema informatico o telematico (art.

feb8

08/02/2021

Le ultime in materia di sicurezza sul lavoro

Le ultime in materia di sicurezza sul lavoro

La Corte di Cassazione è tornata a pronunciarsi in materia di responsabilità penale per omessa osservanza delle disposizioni in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro (d. lgs. 81/08).