Consulenza

 

L'attività nel campo della consulenza stragiudiziale punta ad instaurare un rapporto con il Cliente che eviti la lite, attraverso un approfondito esame delle varie tipologie contrattuali o delle posizioni giuridiche vantate che individui la migliore soluzione.

Tale analisi viene proposta prima dell'insorgere di patologie nel rapporto tra le parti, in modo tale che l'assistenza legale non sia attivata al solo manifestarsi del contenzioso ma possa, quando possibile, evitarlo.

Nel caso di Imprese, oltretutto, la presa di cognizione diretta dell'organizzazione aziendale e delle strutture produttive è alquanto preziosa, poiché permette al professionista di avere maggiore comprensione nel consigliare le possibili soluzioni dirette ad una contrazione del rischio in capo al datore di lavoro ed ai soggetti in posizione apicale.

La trasversalità delle competenze, oltretutto, permette di effettuare un'analisi sulla maggior parte dei rischi aziendali, a partire dai profili commerciali sino alle misure di prevenzione degli infortuni.