COSA E COME

       

 

L'attività professionale prestata nei vari campi del diritto vuole essere diretta alla ricerca della migliore soluzione nell'interesse del Cliente, distinguendo fin da subito tra privati o aziende e professionisti.

Tale finalità viene perseguita quotidianamente nel campo del diritto penale, attraverso il ricorso a consulenti tecnici di parte (grafologi, medici legali, tecnici informatici, ecc.) e investigazioni difensive. Il tutto al fine di comprendere e far comprendere quale potrebbe essere la migliore difesa, anche attraverso la scelta dei riti alternativi (rito abbrevitato, applicazione della pena su richiesta delle parti, sospensione del procedimento con messa alla prova, ecc.).

Negli altri settori del diritto, inoltre, viene riconosciuta grande importanza alle procedure di accertamento tecnico preventivo, oltre agli strumenti di risoluzione alternativa della controversia (negoziazione assistita, mediazione e conciliazione).

Allo stesso modo si ritiene fondamentale integrare l'attività del Professionista con consulenti ed esperti che possano dare la corretta quantificazione alle varie voci di danno o alla corretta quantificazione dei crediti vantati, come le differenze retributive.